CONSULENZE

TEST DELLE INTOLLERANZE ALIMENTARI

 

 

Le intolleranze alimentari risultano essere spesso responsabili dell’insorgere di molte problematiche.

 I processi causati dalle intolleranze possono essere causa di : nevrosi, depressione, allucinazioni, cefalee (emicranie, nevralgie) ipertensione, obesità, aumento di peso, gonfiore addominale postprandiale, ritenzione idrica, sudorazione eccessiva o notturna, difficoltà di concentrazione, tachicardia, alitosi, dismetabolismo, ulcere, colite ulcerosa, afte, acne, insufficienze renali, sterilità, amenorrea, artriti, dermatiti, psoriasi .

 L’individuazione, quindi, di tali sostanze diventa fondamentale per il benessere dell’uomo e necessaria prima di intraprendere un qualunque regime alimentare (dieta dimagrante, alimentazione sportiva, etc.), nonché importantissima in un programma antietà.

il Test EAV INTOLLERANCE SEARCH® si basa sul sistema dell’ElettroAgopuntura secondo il Dott. Voll (ideatore della metodica negli anni 50) ed è:

MOLTO SEMPLICE

DURA CIRCA UN’ORA

E’ INDOLORE

E’ INDICATO ANCHE NEI BAMBINI

NON HA CONTROINDICAZIONI

 A seguito dei risultati del test il naturopata può consigliare rimedi e comportamenti utili.

 I Test Bionergetici e i Trattamenti Naturopatici non presentano riscontri, valutazioni, interpretazioni o parametri in uso nella diagnostica medica e non sono seguiti da alcuna prescrizione terapeutica di tipo farmacologico o medico, ma da  consigli di educazione alimentare e rimedi naturali per il benessere psicofisico dell’individuo che non sostituiscono la medicina ufficiale.

Consulenze in rimedi floreali

L'obiettivo della consulenza individuale è la preparazione del rimedio floreale personalizzato per aiutare la persona a risolvere i propri stati emotivi "disturbanti" e vivere nel miglior modo il proprio percorso personale.

La scelta dei fiori viene fatta sulla base di un colloquio di un'ora e tramite il test chinesiologico.

I rimedi floreali non hanno controindicazioni sono armonizzanti e possono essere assunti da tutti.
Vengono utilizzate essenze floreali quali i fiori di Bach, i fiori Californiani, i fiori Australiani del Bush ed altre essenze .

Consulenze di COSMESI OLISTICA

Bellezza vuol dire salute. Salute vuol dire energia che fluisce liberamente nel nostro organismo.

il programma si sviluppa con un controllo bioenergetico di funzionalità degli organi e dei meridiani, e con un colloquio con il naturopata .

Verranno forniti  consigli naturali per mantenersi giovani, capaci di stimolare correttamente le risorse energetiche che abbiamo a disposizione, rigenerando cellule e tessuti , vincendo lo stress ossidativo ed offrendo risultati assai concreti nell’ambito della prevenzione e della cosmesi olistica.

Vi verrà fornito un percorso di Ben-essere personalizzato con utilizzo di trattamenti e  cosmetici naturali testati su di voi.

Possibilità di integrare i vostri cosmetici con fiori di Bach personalizzati. 

 

 

NATUROPATIA

NATUROPATIA

  

 

 

 

LA  NATUROPATIA è una disciplina che s’ispira alla visione olistica di mente e corpo e rappresenta la sintesi dei metodi naturali al servizio del benessere e della qualità della vita. Oggi è ormai da tutti riconosciuta come sicuro coadiuvante della salute e del benessere e particolarmente utile per la prevenzione.Il naturopata, con le sue conoscenze professionali nelle tecniche di trattamento che si riallacciano alle grandi Tradizioni Orientali ed Occidentali, è un “operatore del benessere” le cui indicazioni s’iscrivono nell’ambito di una riconciliazione con le leggi della Natura.

Le persone che si rivolgono a noi, vengono considerate nella loro globalità e unicità e con rimedi e tecniche su misuraper loro aiutate a ritrovare il proprio benessere e soprattutto a mantenerlo facendo PREVENZIONE. 

I PRINCIPI DELLA NATUROPATIA

1.Vis medicatrix naturae , il potere di guarigione della natura( IPPOCRATE)

 2.Primum non nocere

 3.Tolle causam

 4.Assisti la persona intera

 5.La naturopatia è prevenzione

 6.Benessere

 7.Il naturopata come docente