Chi siamo


Daniela Soligon

Nata a Genova il 6/6/1956                          

 Laureatasi in Scienze Matematiche  presso l’Università degli Studi di Genova nel 1981, dopo   un’ esperienza ventennale di analisi, programmazione e statistica presso una primaria Compagnia di Assicurazioni, attualmente si dedica all’ insegnamento di  matematica, informatica, motivazione e comunicazione per privati ed aziende.

 Nel 1994 conosce Reiki frequentando i seminari di 1° e 2° Livello presso una Scuola di Formazione e Consulenza di Torino insieme al marito Manlio ed inizia il suo percorso di formazione e di conoscenza.

 Il suo percorso si arricchisce frequentando svariati corsi quali Medicina Psicospirituale, Attivazione Chakras, Pirobazia ( percorsi lunghi ), Metacomunicazione, Public Speaking, un Master in Formazione, Panfhealing con il Dott. Adolfo Panfili , Dynamic Energy 1° e 2° livello con il Dott. Nader Butto, Chi Kung Shaolin con Wong Kiew Ki, Chinesiologia Applicata e un corso introduttivo alle Terapie non convenzionali presso l’IST dell’ Ospedale di San Martino a Genova 

Nel 1997 incontra i Fiori di Bach, grazie all’insegnamento di Magda Mignani floriterapeuta e cofondatrice del Centro Hara ed appassionatasi a tale argomento frequenta svariati corsi con

Dott.ssa Mechthild Scheffer ( 2000: “Metodo originale della floriterapia di Bach”),

Dott. Julian Barnard ( 2002: “I rimedi floreali di Bach”),

 Dott. Va’sudeva Barnao ( 2002: “Essenze Australiane”), 

 Dott. Ricardo Orozco( 2000 :“Analisi comparata sui Fiori di Bach”; 2001: “ Fiori di Bach”; 2002:  “I fiori tipologici e le loro estensioni”; 2003: “Seminario di approfondimento sui Fiori di Bach”; 2003: “ Aggiornamenti ed innovazioni sul principio Transpersonale”) , 

 Dott.Eduardo Grecco ( 2004: “La floriterapia nelle problematiche delle coppie”; 2005: “Psicopatologie della sofferenza ed essenze floreali”; 2006: “L’arte della prescrizione in Floriterapia”) ,

 Dott.ssa Claudia Stern ( 2003: “Studio e approfondimento dei Fiori Californiani),

 Dott. Pablo Noriega ( 2004: “Fiori di Bach e Medicina Tradizionale Cinese”) 

 Dott.ssa Maria Elisa Campanini-Dott.ssa Erica Savioli ( 2006 : “I fiori australiani del Bush “

 Dott. Ian White  ( 2007 : “Bambini e fiori “ )

 Dott.Eduardo Grecco e Luís Jiménez ( 2008 : “Personalità, cronicità e crisi “ )

Dott. Ricardo Orozco e Carmen H. Rosety ( 2014 : Il colloquio nella Floriterapia)

 

 Dal 2001 viene riconosciuta dal Registro Italiano Floriterapeuti ed esercita come consulente in rimedi floreali a  Genova e in altre città.

 Dopo anni di esperienza sul campo come assistente, insieme al marito Manlio   nel 2000 diventa Reiki Master per poter mettere al servizio degli altri le proprie conoscenze ed esperienze e tiene Corsi presso il proprio Centro ed altre strutture .

 Nel 2003 frequenta il Corso di Massaggio Antistress dell’Istituto Riza di Medicina Psicosomatica  con il Dott. Raffaele Morelli e da allora inizia a frequentare almeno due volte l’anno gli workshop dello stesso e si iscrive alla Scuola di Naturopatia.

 Nel 2006 frequenta un Master in ERBORISTERIA e un Corso di Perfezionamento in Erboristeria con la Dott.ssa Luciana Rao-Torres dell’Istituto Riza e nel dicembre 2006 ottiene il DIPLOMA di  NATUROPATA con lode presso l’Istituto Riza di Torino discutendo la Tesi : “ Voi soffrite a causa vostra . Rimedi e tecniche donati dalla Natura”. ( scarica  l’introduzione)

 Da giugno 2007 si è specializzata nell’EAV INTOLLERANCE SEARCH®   per le  INTOLLERANZE ALIMENTARI e per il TEST BIONERGETICO DEI MERIDIANI che effettua presso il proprio centro ed in strutture, farmacie, erboristerie nella propria ed in altre città .

 Nel 2007  frequenta con esito positivo il “SEMINARIO HERMES” ( Corso Seminariale Avanzato su Fondamenti razionali e critici di naturopatia) organizzato dall'Università Statale Centro di Ricerche in Bioclimatogia Medica, Biotecnologie e Medicine Naturali di Milano.

Nel 2009 frequenta i seminari di Theta Healing Dna 2 Base e Avanzato e Theta Healing per Animali ( 2014 )

 Il suo grande amore per gli animali l’ha portata ad utilizzare le sue  conoscenze per aiutare i nostri amici , sviluppando una notevole esperienza per quanto riguarda la floriterapia per gli animali  collaborando con medici e terapeuti sia italiani che stranieri e con l’associazione Zampatesa. 

 Oggi oltre a continuare il proprio percorso di formazione partecipando attivamente agli incontri e laboratori del RIF e a covegni e incontri sull'alimentazone tiene seminari presso il suo centro presso associazioni e centri della sua ed altre città.

  

Manlio Carosio

Nato a Genova il 9/11/1957 

Laureatosi nel 1981 in Scienze Matematiche presso l’Università di Genova, è attualmente responsabile dello sviluppo dell’Analisi e Programmazione di un ramo di un primario gruppo assicurativo italiano.

Nel 1994 incontra Reiki 1° e  2 ° livello ed inizia un percorso formativo e di crescita personale nell’ambito della filosofia dello spirito insieme alla moglie Daniela.

 

Quindi decide di mettersi a disposizione degli altri per trasmettere loro le sue conoscenze.

Nel corso degli anni frequenta vari corsi tra i quali seminari di Attivazione Chakras, Medicina Psicospirituale, Meditazione, Public Speaking, Fire Walking su percorsi lunghi, tecniche di guarigione come Panfhealing del dott. Adolfo Panfili e Dynamic Energy 1° e 2° livello “Settimo Senso” del dott. Nader Butto, sperimenta il Tai Chi Chuan ed il Qi Gong.

Dopo anni di esperienza sul campo in qualità di assistente, nel 2000 diventa Master Reiki.

Oggi, oltre a continuare il proprio percorso di formazione tiene seminari presso il suo centro ed in altre città.

 

Collabora attivamente con l’associazione Zampatesa ed  il Canile Municipale di Genova.

 

 

  

 

 

Magda Mignani

 

 Floriterapeuta

 

 Nata a Faenza (Ra) il 16-05-1934.

 

 Attualmente insegnante in pensione, dopo un’attività dedicata alla scuola nell’arco di alcuni decenni.

 

 Ha conosciuto i Fiori di Bach in Francia, verso la fine degli anni ’80, durante un soggiorno di studio, insieme al marito Paolo De Cesari, a seguito di un percorso di avanzamento personale e spirituale.

 

 In Italia ha frequentato i primi seminari, all’inizio degli anni ’90 con Margaretha Minlijeff, con la quale ha approfondito lo studio dei Fiori di Bach e dei Fiori Californiani.

 

 In seguito ha frequentato i seminari del dott. Ricardo Orozco di Sedibach di Barcellona e del dott. Eduardo Grecco, del prof. Pablo Noriega, ed altri insegnanti, sugli aspetti terapeutici dei Fiori di Bach in relazione ai problemi della vita e dei rapporti sociali dei nostri giorni.

 

 Insegnante di Theta Healing DNA 2 Base ,  DNA Avanzato e  Abbondanza & Manifestazione

 

 Certificata da Vianna Stibal Tiene regolarmente Seminari a Genova, dove risiede, su argomenti come lo stress, le dipendenze, le paure, etc. sempre in relazione con la terapia floreale.

 

Svolge regolarmente consulenze nel suo studio, al suo domicilio ed è impegnata regolarmente in attività di volontariato.

  

 

Paolo De Cesari

 Naturopata, floriterapeuta

Nato a Genova il 14-02-1932.

 Laureato in Ingegneria – In seguito ha conseguito il Dottorato in Naturopatia presso l’Università Jean Monnet di Bruxelles.

 Attualmente in pensione, ha frequentato insieme alla moglie, Magda Mignani, gli stessi seminari di studio sui Fiori di Bach durante gli anni che hanno delineato un comune percorso formativo.

 Si è sempre interessato (anche nello svolgimento della sua attività professionale) ai problemi ed alle influenze determinate dai fenomeni naturali ed ambientali sulla natura umana ai vari livelli, ed, in particolare, dei rapporti tra l’elemento acqua e le strutture viventi.

 Ha costantemente affiancato l’attività della moglie nella terapia floreale e parallelamente dedica una parte del suo tempo anche agli impegni di volontariato, mettendo a disposizione le proprie conoscenze ed esperienze accumulate nel tempo.

  

Anna Valtolina

Nata ad Imperia il 12 /06/1970.

Vive e lavora a Genova, dove si è laureata in Pedagogia nel 1995 con il massimo dei voti. Dal 1995 si occupa di formazione per ragazzi svantaggiati e diversamente abili. Dal 2008 si occupa di consulenze pedagogiche, rivolte al disagio dell'esistenza e alle difficoltà nelle relazioni educative familiari e scolastiche.

Le sue consulenze si svolgono secondo l'approccio olistico.

Si è specializzata sul campo nelle consulenze per famiglie con bambini DDAI (Disturbo di Deficit dell'attenzione, Iperattività/Impulsività).

Si occupa inoltre di disturbi specifici dell'apprendimento (dislessia, discalculia, disortografia), di disagi e disturbi dell'infanzia, della fanciullezza e dell'adolescenza.

E' mamma di due bambini e Reikista di secondo livello. Le sue passioni sono la natura e i cavalli